Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

divagando...

Capita, uno di quei momenti, nella vita, in cui i tuoi pensieri li vorresti mettere per iscritto.

A me capita spesso. Tanto spesso che alcuni miei pensieri mi stupiscono se letti a distanza di mesi, se non di anni.

E passando una giornata frenetica in continuo movimento, arrivato il mio momento relax, immersa fino al collo nell'acqua bollente (nonostante i 30 gradi estivi. XD ), mi succede di avere una di quelle illuminazioni che ogni tanto colpiscono la mia povera testolina bacata.

Gli antichi forse capivano del mondo molto piu di quanto capiamo noi adesso. 
Che tu sia credente o meno,  che tu creda o meno nella religione, nella creazione, nell'anima. 


Che tu ci creda o meno, sai per certo che l'essere umano è diverso dal resto dei viventi per la capacità di agire, pensare, costruire.. attivamente intendo. 


Non c'è nessun altro essere vivente capace di tale cosa.  Ed è per questo che attribuivano all'uomo (già 3000 anni fà) la morale del "rispetto per le cose, viventi o meno" , perchè in quanto GLI UNICI in grado di capire. Abbiamo anche il dovere morale di CUSTODIRE ciò che è piu debole di noi, e non può difendersi con le proprie forze.




Una sorta di paladino dei piu deboli. Il supereroe che salva i poveri. 


Il paladino del mondo.




UN PENSIERO SCRITTO 3000 ANNI Fà. 




e che noi tuttora non abbiamo in noi! Noi siamo gli usurai. Noi siamo quelli che distruggono, scavano e inquinano il pianeta per costruire grandi, enormi, distruttivi palazzi GRIGI, al posto del verde. E del colore. 


Scegliere L'ARTIFICIO al posto di ciò che E'.  Preferire l'artificiale, al naturale. DISTRUGGERE LA CREAZIONE DI DIO, per farci NOI DIO!!!! CREARE UN MONDO NOSTRO.  


ma è nostro il mondo??? Siamo Dio forse??? 




Oddio sembro una di quelle ambientaliste estreme. =P Proprio io??? Che fino a ieri gettavo per terra le carte?



Moralmente parlando. Io in realtà volevo scrivere altro.
Della condizione umana. A come abbiamo una parte di noi, chiamata CERVELLO. E che a volte sappiamo usare anche molto bene.

Ma molte altre ci dimentichiamo di avere. Anestetizzandola.

Pensavo a come la società mi anestetizzi il mio a volte.


Ma sono finita a parlare di natura.


BOH... IO DIVAGO. XD



"CHE NOIA LEGGERMI!!!!!" xD    scusate, ogni tanto ho questi momenti di degenero.




2 commenti:

  1. Io credo che quando riusciremo a "staccarci" dal pensiero collettivo della nostra società,da un modo di vivere prestabilito che ci rende vuoti dentro,allora potremmo VIVERE veramente la nostra VITA...la potremmo vivere in maniera COMPLETA...viverla nella maniera che sentiremo giusto che sia...in maniera LIBERA...

    RispondiElimina